07 marzo 2024

Pubblicazione dell’orientamento del Consiglio di Amministrazione di Webuild S.p.A. sulla composizione del nuovo organo amministrativo

Deliberata la convocazione dell’assemblea Straordinaria su richiesta del socio Salini S.p.A.

Milano, 7 marzo 2024 – Si rende noto che, in data odierna, è stato messo a disposizione del pubblico - sul sito internet della Società www.webuildgroup.com, nella sezione “Governance/Assemblea”, nonché presso la sede legale e il meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1info.it) - l’“Orientamento del Consiglio di Amministrazione di Webuild S.p.A. sulla composizione quali-quantitativa ritenuta ottimale in relazione al nuovo Consiglio di Amministrazione”, approvato nell’odierna riunione consiliare di Webuild (Euronext Milan: WBD).

***

Si informa, inoltre, che l’odierno Consiglio di Amministrazione, all’esito dell’attività istruttoria svolta sulla richiesta ai sensi dell’art. 2367 codice civile dell’azionista Salini S.p.A., pervenuta in data 4 marzo 2024 (come da comunicato stampa di pari data), ha deliberato di convocare l’Assemblea Straordinaria della Società, nella medesima data della prossima Assemblea Ordinaria del 24 aprile 2024, ai fini della trattazione del punto: “Modifica dell’art. 20 dello Statuto Sociale. Determinazioni inerenti e conseguenti”.

L’avviso di convocazione dell’Assemblea, unitamente (i) alla richiesta del socio Salini S.p.A. e alla relazione illustrativa dal medesimo predisposta  nonché (ii) alle valutazioni  svolte in merito dal Consiglio di Amministrazione di Webuild, saranno messi a disposizione del pubblico - sul sito internet della Società www.webuildgroup.com, nella sezione “Governance/Assemblea” nonché presso la sede legale e il meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1info.it) - nei termini previsti dalla normativa applicabile.