31 gennaio 2017

Webuild migliore società di costruzioni nella Top 10 del ranking Open Corporation

NEWS

31 gennaio 2017 - Miglior piazzamento di Salini Impregilo tra le società di costruzioni a livello globale in tema di trasparenza e sostenibilità. Il Gruppo entra nella Top 10 del ranking Open Corporation, l’innovativo progetto promosso da Filcams-Cgil e co-finanziato dalla Commissione Europea, piazzandosi al terzo posto nel Social Reporting Transparency Index, indice che premia le aziende con i migliori bilanci di sostenibilità, e in ottava posizione nel Total Transparency Index, indice che valuta la trasparenza complessiva delle aziende.

Open Corporation rappresenta il primo ranking realizzato dai sindacati, con l’obiettivo di rendere le imprese multinazionali più trasparenti, inclusive ed accessibili al coinvolgimento dei lavoratori.

Il progetto ha coinvolto 50 imprese multinazionali a livello globale in tutti i settori economici, valutandole e comparandole su temi relativi alle condizioni di lavoro, alla trasparenza finanziaria e fiscale, alle politiche di tutela ambientale e ad altri aspetti di sostenibilità.

Questo nuovo riconoscimento, che si aggiunge al recente inserimento di Salini Impregilo nella Climate “A” List del CDP e alla menzione tra le migliori società operanti in Medio Oriente in tema di welfare dei lavoratori, conferma la leadership del Gruppo nel perseguimento di politiche di sostenibilità e di dialogo trasparente con i propri stakeholder.