03 ottobre 2018

Salini Impregilo vince il premio per il miglior “progetto dell’anno” per i lavori effettuati sulla Sydney Metro Northwest, Australia

NEWS

Milano, 03 Ottobre 2018 - Salini Impregilo vince a New York due prestigiosi premi per lo skytrain bridge e altri lavori realizzati per Sydney Metro Northwest in Australia, unica azienda ad essere premiata contemporaneamente come vincitore del prestigioso premio “Project of the Year” per il 2018 e del premio “Global Best Project” per il settore ferrovie. Il premio è stato assegnato a New York da Engineering News-Record (ENR), l'influente rivista statunitense del settore, che ha definito il progetto: elegante, innovativo e sostenibile.

Lo skytrain bridge, una struttura curva e strallata, è il coronamento del viadotto di quattro chilometri costruito da Salini Impregilo per la Sydney Northwest, la prima fase della metropolitana di Sydney, il più grande progetto di trasporto pubblico in Australia che collegherà il centro della città con la periferia. Lungo 36 chilometri, con un costo complessivo di 8,3 miliardi di dollari australiani, il progetto Sydney Metro Northwestsarà il primo sistema su rotaia totalmente automatizzato nel paese. E’ un progetto costruito in un’area densamente popolata, tenendo aperte le principali strade intersecate dal progetto, durante la fase di costruzione, 35 metri sopra il passaggio delle macchine. L’inaugurazione è prevista nel 2019.

L'Australia, con un piano di infrastrutture strategiche a lungo termine, è diventato uno dei mercati chiave per Salini Impregilo. A Perth, in questo momento, il Gruppo sta lavorando in joint venture ad un collegamento ferroviario di 8,5 chilometri, che unirà la periferia orientale al centro cittadino, contribuendo a ridurre traffico e l'inquinamento atmosferico.

A Salini Impregilo anche il premio Award of Merit per il progetto Anacostia River Tunnel project in Washington, D.C., per la categoria acque reflue, per la quale il Gruppo è riconosciuto leader dal 2013. Il progetto, parte del progetto piu ampio Clean Rivers di DC Water, è relativo alla costruzione di 3,8km di tunnel idraulico, la maggior parte sotto il fiume Anacostia, affluente del fiume Potomac a Washington, per la gestione delle acque in periodi di forti piogge.

Per maggiori informazioni su Salini Impregilo in Australia vai al sito www.webuildgroup.com.au

Data pubblicazione: 03/10/2018 10:21