06 novembre 2018

Sostenibilità: Premiato di nuovo lo Stadio di Al Bayt in Qatar

NEWS

Milano 6 novembre 2018 – Il progetto dello Stadio di Al Bayt in Qatar ha ottenuto la classe A* del Global Sustainability Assessment System per l’eccellenza e l’attenzione ai temi di sostenibilità ambientale durante la sua fase di costruzione.

L’opera, che il Gruppo sta realizzando in vista dei Campionati di Calcio 2022, è stata infatti premiata con un ranking di 5 stelle su 6, superando gli standard richiesti dal Cliente e dalla FIFA, e attestandosi come una best practice in materia sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale. La certificazione segue e integra il punteggio ottenuto nella fase di design, assegnato dallo stesso ente nel marzo scorso.

Il Global Sustainability Assessment System (GSAS) rappresenta il più importante sistema integrato di valutazione della sostenibilità delle attività di costruzioni in tutta l’area del Medio Oriente, con riguardo sia agli aspetti sociali che ambientali e lungo tutto il ciclo di vita dei progetti.

Il premio è stato consegnato dalla Gulf Organisation for Research & Development (GORD) in occasione del Sustainability Summit 2018 a Doha. Alla premiazione, il cliente ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto dal team dell’Al Bayt Stadium per aver ottenere questa certificazione. La sostenibilità è al centro del nostro lavoro su base giornaliera. Questo riconoscimento segue il premio che GORD ci ha assegnato per il design dello stadio, che ha ricevuto il punteggio più alto possibile, grazie alla sua espressione di patrimonio e cultura locale.”

Questo riconoscimento testimonia la capacità di Salini Impregilo di operare con i massimi standard di innovazione e sostenibilità, criteri sempre più richiesti nei mercati strategici per il Gruppo. Salini Impregilo si conferma dunque partner di riferimento per la realizzazione di infrastrutture che contribuiscono alle sfide globali legate ai cambiamenti climatici e alle città sostenibili.

Sostenibilità: Premiato di nuovo lo Stadio di Al Bayt in Qatar