20 settembre 2016

110 anni da collezione

NEWS

20 settembre 2016 - 110 anni da collezione: per celebrare oltre un secolo di storia, il giorno 27 settembre sarà dedicato al Gruppo Salini Impregilo un francobollo nell'ambito della serie delle ''Eccellenze del sistema produttivo ed economico nazionale''.    

Le Poste Italiane oggi, 20 settembre 2016, ne hanno reso nota l'immagine, che raffigura, sullo sfondo del globo terrestre stilizzato, le sagome di due lavoratori di fronte ad un edificio in costruzione come simbolo dell'attività del Gruppo nel settore delle grandi opere. Il francobollo autoadesivo avrà un valore di 95 centesimi. Il bollettino illustrativo dell'emissione sarà firmato da Pietro Salini, Amministratore Delegato dell'azienda, e l'annullo speciale '' primo giorno di emissione'' sarà impresso a Milano durante l’evento ufficiale per l’apertura della mostra “ Beyond – Delivering the future for the past 110 years”.

Dichiara Pietro Salini. “Quella che stiamo celebrando con questo francobollo in occasione dei 110 anni dalla nascita di Salini Impregilo è una storia fatta di sfide impossibili che diventano soluzioni concrete, spostando in avanti la frontiera della tecnica e dell’ingegneria. Una storia che siamo orgogliosi di raccontare al mondo”.

110 anni da collezione
Materiale informativo - Progetto Ponte sullo Stretto di Messina
(*) Informazioni obbligatorie