06 dicembre 2016
Lane verso contratti del valore di 370 milioni di dollari negli USA e negli Emirati Arabi

Lane Construction Corporation, società statunitense controllata da Salini Impregilo, si è aggiudicata un contratto negli Emirati Arabi Uniti e uno negli Stati Uniti (Pennsylvania), ed è stata selezionata come miglior offerente per un progetto negli USA (Florida), per un valore totale dei tre contratti di 370 milioni di dollari.
Negli Emirati Arabi Uniti Lane lavorerà all’espansione dell’aeroporto internazionale Al Maktoum a Dubai. La società, che collaborerà con la National Contracting Transportation Corporation di Sharjah degli Emirati Arabi Uniti, sarà responsabile del 60% dei lavori, del valore totale di 125 milioni di dollari, per un importo di 75 milioni di dollari. Il progetto prevede nuovi servizi previsti per il terminal, l’ampliamento e la costruzione di piste, strade e tunnel. In preparazione dell’espansione dell’hub, Lane realizzerà, a partire dal gennaio 2017 e con termine dei lavori entro i successivi 31 mesi, le recinzioni provvisorie e i relativi cancelli, le reti di servizi, gli uffici e il controllo degli accessi alle zone di lavoro. Una volta completato l’ampliamento, l’aeroporto servirà oltre 220 milioni di passeggeri all’anno, e, secondo le previsioni, sarà il più importante del mondo per grandezza e flusso di ospiti entro il 2050.
A Washington County, in Pennsylvania, Lane ha vinto un contratto per la ricostruzione e l’ampliamento di tratti della Interstate 70 per un valore di 118 milioni di dollari. Il progetto consiste, tra l’altro, nell'ampliamento da due a tre corsie per senso di marcia di una sezione occidentale dell’Interstate e nella ricostruzione di un tratto a quattro corsie nella parte orientale. I lavori inizieranno nella primavera del 2017 per terminare entro la fine del 2020.
Ad Orange County, Florida, Lane è stata selezionata come miglior offerente per l’ampliamento di un tratto di 7 miglia della Florida Turnpike con un’offerta di 177 milioni di dollari. Il progetto prevede l’ampliamento dell’autostrada da quattro ad otto corsie – incluse due corsie di scorrimento rapido per senso di marcia – dalla Osceola County Line alla Beachline Expressway/SR528. Sono inoltre compresi la realizzazione di tre rampe al sistema di interscambio Turnpike/SR 417, la lavorazione e il rifacimento del manto stradale, l’apportamento di migliorie stradali, guardrail di sicurezza, segnaletica e drenaggio. I lavori dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2017 per essere completati nel 2020.
I contratti confermano la leadership di Salini Impregilo nel settore delle infrastrutture. Tra i progetti più importanti di Lane, la joint venture in Florida con concessione quarantennale per progettazione, realizzazione, finanziamento, gestione e mantenimento della I-4 Ultimate, del valore di 2,3 miliardi di dollari. In Virginia, Lane ha lavorato in joint venture alla realizzazione di una strada preferenziale a pedaggio lungo l’Intestate 495. Negli Emirati Arabi, il Gruppo Salini Impregilo è presente con i progetti dei grandi snodi viari a Dubai, come Ras al Khor Interchange e Parallel Roads R 881 e le opere a Abu Dhabi, come la Grande Moschea e il Deep Sewer Tunnel per la raccolta e stoccaggio delle acque reflue.