23 febbraio 2015

Metropolitana di Riyad, Linea 3: prima visita in cantiere di Faisal bin Bandar Al Saud, neo governatore di Riyad

NEWS

23 febbraio 2015 - Lo scorso 19 febbraio il Governatore di Riyad e Chiarman dell’Arriyadh Development Authority (ADA) Faisal Bin Bandar Al Saud, insieme ad Ibrahim Bin Muhammad Alsultan, Sindaco della capitale saudita e Presidente ADA, ed al Presidente di Saudi Railway Organization,  Mohamed Khaled Al Suwaiket, hanno visitato il cantiere 3F1 della nuova Linea 3 della Metropolitana di Riyad.

Per il neo governatore, nominato solo qualche settimana fa, questa rappresenta la prima visita al progetto, durante la quale, insieme agli altri ospiti, ha potuto constatare ed apprezzare lo stato di avanzamento dei lavori.

Ad accogliere le autorità locali in cantiere i rappresentanti del consorzio ANM impegnato nella realizzazione della Linea 3 e di cui il gruppo Salini Impregilo è parte, insieme ai rappresentanti degli agli altri due consorzi che stanno realizzando la metro di Riyadh (FAST e BACS).

La nuova metro di Riyadh sarà un moderno mezzo di trasporto sostenibile, destinato a decongestionare il traffico della capitale saudita che oggi conta circa 6 milioni di abitanti.

La costruzione della Linea3, nuova linea che si svilupperà per una lunghezza di 41,58 Km attraverso 22 stazioni, ha raggiunto uno stato avanzamento lavori dell'11%.

Metropolitana di Riyad, Linea 3: prima visita in cantiere di Faisal bin Bandar Al Saud, neo governatore di Riyad
Materiale informativo - Progetto Ponte sullo Stretto di Messina
(*) Informazioni obbligatorie