22 ottobre 2014
Webuild firma un accordo aggiuntivo da 240 milioni di euro per i lavori di completamento della metropolitana di Copenhagen Cityringen

22 ottobre 2014 - Salini-Impregilo, tramite la società Copenhagen Metro Team (CMT) (interamente controllata da Salini-Impregilo), ha firmato un Accordo Aggiuntivo con la Metroselskabet I/S, col quale le vengono aggiudicati lavori supplementari per un importo di circa 240 milioni di euro per il completamento della nuova metropolitana di Copenhagen, Cityringen.
Nel 2011, la Salini si era già aggiudicata il contratto per la realizzazione della linea metropolitana, per oltre 16 chilometri nel centro della città con 17 nuove stazioni, per un valore di circa 1500 milioni di euro. La linea, completamente automatizzata, funzionerà 24 ore su 24 e garantirà la mobilità di oltre 130 milioni di passeggeri all’anno.
La capitale danese vanta oggi il più evoluto sistema di mobilità pubblica in Europa.
Alla luce di questo ulteriore Accordo Aggiuntivo, l’importo della commessa raggiunge il valore di circa 1850 milioni di euro.
Salini Impregilo, che vanta un track record di 340 km di linee metropolitane, si conferma uno degli operatori leader mondiali nel settore ferrovie e metropolitane, ed ha attualmente in corso la realizzazione delle metropolitane di Milano, Roma, Salonicco (Grecia), Riyadh (Arabia Saudita), Doha (Qatar), e San Francisco (USA), Sidney (Australia), Lima (Perù).