03 gennaio 2014
Webuild si assicura la realizzazione di parte dell’autostrada Sebes - Turda in Transilvania

3 gennaio 2014 - Il Gruppo Salini Impregilo, con una ventennale presenza in Romania, acquisisce la progettazione e realizzazione di un lotto autostradale della Sebes – Turda in Transilvania. Il cliente è la “Compagnia Nazionale di Autostrade e Strade Statali Romania” (CNADNR) ed il valore del progetto è di circa 121 milioni di euro.
L’Autostrada Sebes - Turda si trova nel centro della Transilvania sul territorio delle provincie Alba e Cluj, realizzando un veloce e sicuro collegamento tra l’Autostrada Sibiu-Arad (corridoio IV-PanEuropeo) e l’ Autostrada Bucarest-Brasov-Bors (autostrada Transilvania).
Le opere da realizzare nel cantiere ”Sebes-Turda Lot.1” consisteranno in 17 chilometri autostradali a due corsie per senso di marcia con corsia di emergenza, ed includono circa 81 mila metri quadrati di ponti e viadotti oltre a tre svincoli autostradali.
La consolidata presenza del Gruppo in Romania è confermata dai lavori di ammodernamento della Strada Nazionale DN7 nel 1993, la riabilitazione e riqualificazione dell'Autostrada Bucarest-Pitesti nel 1997, la realizzazione dei lavori di completamento e la riparazione delle dighe foranee Nord e Sud del Porto di Costanza nel 2001. Oggi il Gruppo Salini Impregilo è impegnato nella finalizzazione dell’autostrada Orastie-Sibiu Lotto 3 (137 mlm euro) come anche nella progettazione ed esecuzione dell’autostrada Lugoj-Deva Lotto 2 (153 mln euro).