06 novembre 2020

Donato Iacovone, Presidente Webuild: operazione con Astaldi rilancia il sistema paese ed è risposta alla crisi post Covid

DICHIARAZIONI

Milano, 6 novembre 2020 – “L’operazione di aumento di capitale per l’acquisizione di Astaldi che si è conclusa oggi rappresenta una buona notizia non solo per Webuild ma per il Paese intero. Il Progetto Italia, che è stato supportato da Cassa Depositi e Prestiti insieme a un pool di primarie banche che hanno creduto nel piano, si conferma un’operazione industriale di rilancio del Sistema Paese, un nuovo modello industriale che può essere replicato anche in altri settori come risposta alla durissima crisi economica che l’Italia, ma anche l’Europa, sta vivendo a causa della pandemia”, ha dichiarato il Presidente del Gruppo Webuild, Donato Iacovone.

“La scintilla della ripartenza - ha proseguito - potrà ripartire proprio dalle infrastrutture. Investire sulle infrastrutture e sull’innovazione assicurerà una ripresa del prodotto interno lordo e allo stesso tempo un’accelerazione nel processo di creazione di posti di lavoro, rimettendo al centro i giovani. Questa importante operazione industriale potrà far partire un patto generazionale con una strategia condivisa che punta ad accelerare gli investimenti in innovazione per uno sviluppo sostenibile”.

“La fiducia delle istituzioni in un grande player come Webuild testimonia non solo la sostenibilità di questo business, ma anche l’esistenza di una visione di lungo periodo che coinvolge e sempre più coinvolgerà il meglio dei giovani talenti italiani, in un’ottica di rilancio e di sana propensione al cambiamento”, ha concluso Iacovone.

Donato Iacovone, Presidente Webuild: operazione con Astaldi rilancia il sistema paese ed è risposta alla crisi post Covid
Materiale informativo - Progetto Ponte sullo Stretto di Messina
(*) Informazioni obbligatorie