30 marzo 2021

Italia e Stati Uniti: una relazione che compie 160 anni

NEWS

Ricorre quest'anno il 160° anniversario delle relazioni diplomatiche Italia-USA (1861 - 2021).

Nell'ambito dell'iniziativa sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è stato chiesto a personalità di spicco appartenenti a diversi settori, dall'Italia e dagli Stati Uniti, di portare la propria testimonianza sull'importanza di questa relazione.

All'iniziativa ha partecipato anche l’AD di Webuild Pietro Salini, con un breve videomessaggio in cui esprime il profondo legame che lega il nostro Paese e il nostro Gruppo agli USA: "Abbiamo gli stessi valori: libertà, democrazia, rispetto per gli altri. Abbiamo un futuro insieme e condividiamo gli stessi sogni. Quella tra i nostri due paesi è una partnership molto importante e necessaria, soprattutto in quest'epoca di pandemia che ha danneggiato le nostre economie. Gli Stati Uniti sono per il nostro Gruppo un mercato strategico, su cui continuiamo a investire tramite la nostra consociata americana Lane. Da più di 100 anni, abbiamo avuto il privilegio di costruire grandi opere negli Stati Uniti, ma altro ancora può e deve essere fatto. Oggi l'America affronta la sfida di costruire nuove infrastrutture e Webuild è pronto a dare il proprio supporto".

Tutti i contributi sono raccolti in un portale web dedicato, organizzato come un Guestbook e lanciato il 17 marzo in occasione dell'unità d'Italia, a testimoniare il legame tra i nostri Paesi tramite i contributi di numerose e autorevoli personalità.

 

VISITA IL PORTALE

Italia e Stati Uniti: una relazione che compie 160 anni
Materiale informativo - Progetto Ponte sullo Stretto di Messina
(*) Informazioni obbligatorie