25 ottobre 2019

Salini Impregilo: il magazine We Build Value vince i 2019 Digital Impact Awards. Corporate journalism per nuovo storytelling immersivo settore grandi opere

NEWS

Milano, 25 ottobre 2019We Build Value, il magazine digitale di Salini Impregilo, è tra i primi migliori magazine aziendali d’Europa nel settore delle grandi opere.

We Build Value ha conquistato il 2019 Digital Impact Awards nella categoria “Best use of digital from the engineering and manufacturing sector”, il premio assegnato ai migliori prodotti digitali di corporate communication in Europa.

I vincitori del 10° Digital Impact Awards sono stati annunciati a Londra, in quella che è stata una delle edizioni più competitive nella storia dell’iniziativa per l’importanza crescente del mondo digital nel panorama corporate globale.

Con questo premio, Salini Impregilo conferma la sua leadership come change-maker della comunicazione nel complesso settore delle infrastrutture, continuando il percorso di avvicinamento del comparto al grande pubblico con una attività giornaliera di storytelling e di reportage su alcuni dei progetti piu iconici al mondo e sui mega-trend che guidano lo sviluppo del settore a livello globale.

Il corporate magazine ha al proprio attivo quasi 1.000 articoli originali e circa 500 mila visite in un anno (visite raddoppiate nel 2019 rispetto all’anno precedente), registrate soprattutto da Stati Uniti, che rappresentano quasi il 35% del traffico totale (ad indicare il taglio internazionale del magazine), oltre ad Italia e Francia, Australia, Emirati Arabi. We Build Value è divenuto un punto di riferimento nel dibattito internazionale sulle grandi opere, offrendo ogni settimana testimonianze, interviste esclusive, reportage e approfondimenti sui temi globali dell'economia connessi alle grandi infrastrutture, avvalendosi del contributo dei migliori esperti e opinion leader di settore.

Nato quattro anni fa con l'obiettivo di sperimentare una formula innovativa di corporate journalism, il magazine si inserisce nell'ecosistema di canali di comunicazione integrata Salini Impregilo. Il Gruppo ha saputo accrescere nel tempo la propria reputazione di leader globale nel settore delle grandi opere infrastrutturali complesse grazie allo storytelling sui nuovi progetti, sui risultati e le innovazioni tecniche, sulle iniziative legate ai temi di sicurezza, sostenibilità, inclusione e sui grandi momenti di svolta per la Società e per l’intero settore delle costruzioni, come Progetto Italia, l’operazione industriale di consolidamento delle infrastrutture in Italia promossa dal Gruppo per accrescere la propria competitività sui mercati internazionali.

Salini Impregilo: il magazine We Build Value vince i 2019 Digital Impact Awards. Corporate journalism per nuovo storytelling immersivo settore grandi opere
Materiale informativo - Progetto Ponte sullo Stretto di Messina
(*) Informazioni obbligatorie